ci siamo — Considerati i precedenti (i russi della Nafta Moskva nel 2004, George Soros un anno fa, trattative date per fatte, poi saltate), vale la pena pazientare un altro weekend prima di dire con certezza "è chiusa". L’ultimo passaggio — la certificazione di Mediobanca — dovrebbe eliminare il "quasi", a meno di colpi di scena che a questo punto sarebbero davvero clamorosi. E in effetti da ieri, e per la prima volta in questa lunga telenovela, tutto i rumors vanno nella direzione di un passaggio di consegne imminente dopo 16 anni di gestione Sensi. Anche quelli provenienti da UniCredit, dove ieri fonti autorevoli confermavano che "le cose si stanno muovendo con grande velocità, aspettiamo di vedere cosa accade nelle prossime ore, la nostra priorità resta rientrare del debito di Italpetroli. Comunque ci siamo".
IL titolo — Che la trattativa fosse alle battute finali, lo si era percepito anche dal comunicato Italpetroli diffuso nel primo pomeriggio per tentare di frenare l’avanzata del titolo (tentativo fallito, a fine giornata ha guadagnato il 14,57%, scambiando il 2% del capitale). La Sensi comunicava che "... stanno procedendo e sono tuttora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor finanziario Mediobanca in merito alla concretezza dell’interesse a suo tempo rappresentato dal Sig. Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di As Roma, nonché sulla capacità economica e finanziaria di tale società". Verifiche che Mediobanca ha potuto completare non appena Fioranelli ha presentato il deposito fiduciario.
il progetto — Sarà la FIO Sports Group AG di Vinicio Fioranelli, la società di diritto svizzero citata nel comunicato della Sensi, a rilevare ufficialmente il pacchetto di maggioranza della Roma, ma il contributo maggiore arriva dal tedesco Volker Flick, che ha un rapporto di parentela con i Flick ex proprietari della Daimler, e dall’italiano Massimo Pica. Fioranelli ha un progetto curato nei dettagli: immediato potenziamento della squadra, rivoluzione del management (aspetta una risposta da Franco Baldini, cui ha proposto il ruolo di d.g.), valorizzazione del marchio, costruzione di uno stadio all’avanguardia (con la società tedesca HPP). Anche Spalletti piace e dovrebbe essere confermato. Anche perché la prossima stagione è già alle porte. tante voci per nulla perke poi la fine la roma a fioranelli nn passera più.. pero sl ed esclusivamente per le amicizie di rossella e ai suoi politici.. kiuso il capitolo fioranelli, se ne apre un'altro quello di francesco angelini imprenditore farmaceutico pronto ad acquistare la roma, e da maggio ke manifesta la suoa voglia di comprare,adesso siamo arrivati a dicembre e siamo ancora in questa situazione. ma pero ci dobbiamo credere ancora perke ormai rossella nn ha nnt piu , e poi sappiamo ke francesco angelini e un uomo di grande fiducia, e presto ci salvera per ora resta un miraggio. ma noi dobbiamo credereci. detto questo amici giallorossi speriamo insieme... daje angelini. e sempre forza roma...e via rossella sensi.............
articolo scritto da:D'ambra Giuseppe

Nessun commento:
Posta un commento