mercoledì 16 dicembre 2009

Ufficiale: Totti-Roma fino al 2014 A fine carriera entrerà nella dirigenza


E' ufficiale: il matrimonio tra Francesco Totti e la Roma durerà altri cinque anni. Il capitano giallorosso ha infatti prolungato il contratto fino al 2014. Guadagnerà 8,9 milioni per la stagione sportiva in corso e 8,6 milioni, per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive. Al termine della carriera Totti andrà a coprire un ruolo dirigenziale all'interno della società, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione.

"L'A.S. Roma S.p.A. ed il Capitano Francesco Totti - si legge nella nota della società - comunicano di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente al 30 giugno 2010, fino alla data del 30 giugno 2014. L'accordo prevede il riconoscimento al calciatore di un emolumento lordo pari a 8,9 milioni, per la stagione sportiva in corso, e di 8,6 milioni per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive di durata del contratto".

"In tale ambito, è stato altresi' definito tra A.S. Roma e Numberten - società licenziataria dei diritti di immagine del Calciatore - il prolungamento dell'attuale accordo di licenza in esclusiva per l'uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma - prosegue la nota della Roma - Infine, l'A.S. Roma e il calciatore hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri impegnandosi a garantire a Francesco Totti la permanenza nell'ambito dell'Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica, perché lo stesso, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione, possa contribuire con le sue conoscenze e la sua esperienza alla crescita ed alla valorizzazione dell'Area tecnica della Società"

Nessun commento:

Posta un commento