mercoledì 16 dicembre 2009

CSKA SOFIA-ROMA LE PAGELLE



Una Roma cinica e concreta si sbarazza senta troppa fatica di un Cska imbarazzante. Protagonista della serata i giovani giallorossi.La doppietta di Cerci e il 3 a 0 conclusivo di Scardina regalano il primo posto del girone alla formazione giallorossa. Male Baptista, bene Lobont, esordio anche per il giovane Pettinari che mostra di avere subito buone qualità

Lobont 6,5 : Prima partita da titolare con la maglia della Roma per lui. Gli capita tutto sommato una serata tranquilla, ma quando viene impegnato risponde a dovere. Bene

Motta 6 : Partita un pò anonima, si vede poco in fase offensiva, e non incide molto nella partita. Meglio nella ripresa, ma può e deve fare molto di più.

Burdisso 6 : Rilassato. Stasera per un vecchio combattente come lui è un gioco da ragazzi duellare con gli attacanti bulgari. Non sbaglia quasi mai, attento.

Andreolli 6 : Non sfigura. Onesta partita, attenta, giocata con grande intelligenza tattica. Positivo.

Riise 6: Anche per lui stesso discorso di Burdisso. Si vede poco in fase offensiva, ma dalle parti sue non passa mai nessuno. Gioca a maniche corte con la temperatura di Sofia che è sotto lo zero ( come farà? ).

De Rossi 6,5: Molto bene. Attivissimo, sempre nel vivo del gioco. E' suo l'assist del gol del vantaggio della Roma. Da vero capitano rimbrotta Cerci e Okaka quando esagerano nel nervosismo. Utilissimo anche in fase difensiva. Vero capitan futuro.

Cerci 7 : Protagonista in assoluto. Parte male, nervosissimo, si becca un giallo e rischia addirittura l'espulsione. Ha una voglia matta e si vede. Sul finale di primo tempo trova un gran bel gol che gli dà tranqullità. Nella ripresa sigla la doppietta personale su assist di Perrotta. Un pò troppo egoista poi nel finale, quando non serve Okaka in più di un'occasione.

Baptista 5 : Unica nota stonata. Solo due cose positive, due assist per Okaka. Per il resto trotterella per il campo cercando una posizione che neanche lui sa qual'è. Inconsistente.

Perrotta 7 : Se continua così il mondiale non glielo leva nessuno. Altra grande prestazione, tutta cuore e grinta. Ma quanti polmoni ha? Corre , si prorpone, quando sta bene è veramente unico nel suo ruolo. Ha il grande merito di regalare il gol del 3 a 0 a Scardina.

Okaka 6 : Prestazione un pò sfortunata. Tanto movimento in avanti, buone le sponde per i compagni, gli manca solo il gol. Ha il demerito però soprattutto nel primo tempo di finire troppe volte in fuorigioco costringendo Ranieri a riprenderlo in più di un 'occasione.

Pettinari 6 : Esordio per lui in prima squadra. Mostra subito di avere delle buone qualità, ha un talento enorme. Ne sentiremo parlare.

Scardina 6,5 : Esordisce anche lui, trovando anche il gol del 3 a 0 che volere di più?.

Ranieri 6,5 : Le maggiori difficoltà di questa sera provengono dai delegati Uefa che gli impongono di mettersi una fastidiosissima pettorina verde che lui cerca in tutti i modi di evitare. Partita facile, vinta senza problemi. Terza partita di fila senza subire gol. Avanti tutta.


Nessun commento:

Posta un commento